Hastag | Fontana, adesso anche basta

HASHTAG ⌋ 02 marzo 2019

Attilio Fontana, candidato dalla Lega come successore di Maroni, ha vinto le elezioni nel marzo 2018 e si è insediato alla guida della giunta regionale lombarda nell’aprile 2018, dieci mesi fa.

Nel luglio 2018 il consiglio regionale all’unanimità ha approvato la distribuzione gratuita dei preservativi agli under 24 di tutta la Lombardia, per sottolineare in maniera evidentemente positiva il record di denatalità centrato dalla regione del 2017 e poi confermato anche nel 2018.

Il 4 dicembre 2018 è stata approvata la creazione in Lombardia di un polo di produzione di “cannabis terapeutica”.

Il 5 dicembre 2018 è stata approvata da Regione Lombardia la distribuzione a partire dal 2019 della pillola abortiva RU486 nei consultori.

Il 19 dicembre 2018 Regione Lombardia ha stanziato un milione di euro per l’agenzia delle Nazioni Unite denominata Unfpa, che ha come mission il “family planning”, cioè le politiche di contraccezione e di incentivo all’aborto nel mondo.

Il 21 febbraio 2019 è stata cancellata la legge regionale del 2007 voluta da Roberto Formigoni per il seppellimento dei bambini abortiti, ora il seppellimento avverrà solo se la donna che abortisce ne farà richiesta (evento assai improbabile).

I bambini abortiti saranno trattati dunque come “rifiuti ospedalieri”.

In compenso però Attilio Fontana si è battuto per la sepoltura di cagnolini e gattini nelle tombe di famiglia con i propri padroni.

Ora, sono passati appena dieci mesi.

Forse è il caso di dire al governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana: adesso anche basta (ed è anche il caso di capire perché, tra Lega e PdF, tutta la vita PdF).

(Visited 1 times, 1 visits today)

Leggi anche ...

Author: Davide Vairani

Sono nato il 16 maggio del 1971 a Soresina, un paesino della bassa cremonese.
Peccatore da sempre, cattolico per Grazia.
Se oggi sono cattolico lo devo ad un incontro fondamentale con don Luigi Giussani che mi ha educato a vivere.

Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar
  Subscribe  
Notificami