[OSTINATA] [ESPERIENZA]

per resistere nel tempo del pensiero unico

#Life

Eutanasia: Binetti&C. e la resa dei moderati

Eutanasia: Binetti&C. e la resa dei moderati

Dalle colonne de "Sussidiario.net" , Paola Binetti aveva annunciato una "iniziativa coraggiosa: riappropriarci della nostra responsabilità di senatori per discutere nell’Aula di Palazzo Madama una mozione di contrasto all’eutanasia.

Non vogliamo lasciare alla Corte Costituzionale il compito di sostituirsi ad un Parlamento troppo timido e impaurito per prendere le sue decisioni".

Aldilà di belle parole, soltanto una mozione.

In nove mesi di tempo a disposizione, solo di questo è stata capace l'opposizione?

Una mozione che non ha alcuna speranza di essere discussa e ancora meno di essere approvata dal Senato e meno di zero di essere condivisa dal Governo prima del 24 settembre 2019.

Read More
Sarco e la morte euforica

Sarco e la morte euforica

E se potessimo avere qualcosa di più della mera dignità ad attenderci nel nostro ultimo giorno di vita su questo pianeta?

E se avessimo il coraggio di immaginare che il nostro ultimo giorno potrebbe anche essere uno dei più eccitanti mai vissuti prima?

Dato che si vive e si muore una sola volta, perché non avere il meglio? L'ultimo giorno sulla Terra è - in fondo - speciale, difficilmente ci potrà capitare una seconda volta.

Nell'adagio popolare la "buona morte" è quella che non puoi programmare e che ti prende senza che te lo aspetti, pochi minuti di sofferenza per un attacco cardiaco che metta fine alla vita. Senza farmaci, senza supporti medici, senza implicazioni etiche di sorta.

L'inghippo è che non dipende da te, non te la puoi programmare.

E - in ogni caso - cosa ci sarebbe di eccitante? Scartata.

Ci pensa Sarco.
Read More

ARCHIVIO POST X MESE:

No tags for this post.

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami